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Digestione e star bene: mangia questi alimenti

Quello che mangi, o non fai, può svolgere un ruolo importante nella tua digestione e, in definitiva, nella tua salute generale. Aggiungi questi alimenti alla tua dieta per una sana digestione.

Sapevi che la salute del tuo intestino potrebbe effettivamente essere una finestra sul resto della tua salute? Negli ultimi anni, la ricerca ha collegato ciò che sta accadendo lungo il tratto digestivo a una serie di esiti di salute, da infiammazioni , disturbi autoimmuni e condizioni della pelle al diabete di tipo 2 e alla salute del cervello . Non c’è da meravigliarsi se la salute dell’intestino è diventata un punto focale nel mondo del benessere.

Sebbene nessun singolo alimento possa creare o distruggere la tua salute dell’apparato digerente, ce ne sono alcuni che hanno la meglio quando si tratta di prendersi cura del proprio intestino. Abbiamo raccolto alcuni dei migliori alimenti da includere nella tua dieta per supportare la digestione e come usarli.

Digestione e star bene: mangia i crauti

I crauti e altri alimenti fermentati contengono probiotici, che aiutano a reintegrare l’inevitabile perdita di batteri buoni nell’intestino (dovuti allo stress, a determinati farmaci o persino a fattori ambientali). È stato dimostrato che i probiotici riducono il gonfiore, il gas e altri sintomi digestivi indesiderati . Proprio come mangiare una varietà di cibi è importante per un sistema digestivo sano, così è ottenere una varietà di ceppi di probiotici.

Mangia Ananas

“L’ananas non è solo un frutto delizioso da gustare, ma può anche favorire una sana digestione grazie all’enzima digestivo che contiene, chiamato bromelina. La bromelina è nota per scomporre le proteine ​​negli alimenti che mangiamo, aiutando quindi a facilitare il processo digestivo, lasciando è meno probabile che ti senta pieno di gas e gonfio”. È stato anche dimostrato che la bromelina contrasta potenzialmente alcuni agenti patogeni intestinali, riducendo la diarrea e altri sintomi digestivi per alcuni.

Digestione e star bene: mangia le Mele

“Le mele contengono una fibra chiamata pectina. E’ molto sottile nell’intestino rispetto ad altre come la radice di cicoria o l’inulina che può causare eccessivo gonfiore o disagio addominale in coloro che hanno condizioni digestive esistenti”. È stato anche dimostrato che la pectina fornisce benefici protettivi nel rivestimento dell’intestino. Potenzialmente tenendo fuori gli agenti patogeni indesiderati e può migliorare l’assorbimento dei nutrienti. Tutte le varietà offrono vantaggi simili, quindi scegli quelle che ti piacciono di più.

Mangia i Fagioli

Fagioli, fagioli, il frutto magico… sai come va il resto. Ma quell’effetto collaterale leggermente spiacevole è in realtà una risposta normale e positiva al consumo di una fibra chiamata oligosaccaridi. La fibra nei fagioli è fermentata dai batteri buoni nel tuo intestino. Fa svolgere il loro importante lavoro di consentire ai nutrienti di entrare nel flusso sanguigno e di tenere fuori le tossine. “I barattoli di fagioli misti sono uno dei miei prodotti principali nella credenza. In effetti, uno dei miei migliori consigli per aumentare l’assunzione di fibre e varietà di piante è quello di scegliere fagioli misti con tre o quattro tipi diversi, invece dei soli fagioli”.

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Digestione e star bene: mangia i Broccoli

I broccoli, insieme ad altre verdure crocifere come cavoli, cavolfiori e cavoletti di Bruxelles. Sono collegati a una migliore salute dell’apparato digerente e alla diversità del microbiota nell’intestino. Le verdure crocifere sono anche note per ridurre il rischio di cancro del colon-retto e ridurre l’ infiammazione del colon. Si ipotizza che la fermentazione intestinale della fibra prebiotica in queste verdure aiuti a formare acidi grassi a catena corta che possono ridurre l’infiammazione. Questo può venire con un lato di gas, quindi se non stai già mangiando regolarmente le verdure crocifere, aggiungile alla tua dieta in piccole quantità per iniziare.

A cura di: Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato.

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