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Piccoli cambiamenti alla tua dieta e stile di vita per perdere peso

Piccoli cambiamenti alla tua dieta e stile di vita per perdere peso. Costruire cambiamenti positivi e salutari, anche piccoli, nella tua giornata cambierà lentamente il tuo stile di vita in modo che tu possa essere più sano e più felice. In effetti, la ricerca mostra che piccoli cambiamenti per perdere peso sono più sostenibili!

Piccoli cambiamenti alla tua dieta positivi funzionano meglio per diventare più sani e perdere peso

Sia che tu voglia migliorare la tua salute o perdere peso, gli obiettivi che si concentrano sul cambiamento positivo tendono ad essere molto più duraturi e appaganti di quelli che portano via le cose. Chi vuole sentirsi privato comunque? Ad esempio, come ti senti quando dici a te stesso che hai intenzione di rinunciare a qualcosa? Potresti dire a te stesso che rinuncerai a cose come lo zucchero, i cibi lavorati, guardare la TV o giocare ai videogiochi. Prima che tu te ne accorga, cercherai inconsciamente biscotti, bibite, patatine fritte, divani e TV senza nemmeno rendertene conto.

Prima di raggiungere l’obiettivo, probabilmente sei passato davanti a quel distributore automatico pieno di dolci o sei passato centinaia di volte dalla gelateria senza nemmeno accorgertene. Ora che li hai abbandonati, il tuo “radar” si concentra su ogni distributore automatico e gelateria in giro. È psicologia umana. Non è molto divertente e spesso fallisce, lasciandoti un senso di colpa e forse risentito. Invece, apporta cambiamenti positivi che ti facciano sentire “automaticamente” bene piuttosto che “disporre” te stesso a essere buono entro tutte queste restrizioni.

Come cambiare il tuo stile di vita per essere sano, sentirti bene e perdere peso

Esempi di piccoli cambiamenti per perdere peso o semplicemente diventare più sani:


Prepara un pranzo sano e spuntini per il lavoro almeno tre giorni alla settimana.
Fai una passeggiata di 20 minuti alla fine dell’ora di pranzo il lunedì e il venerdì.
Tieni un paio di scarpe da ginnastica e calzini in macchina. Puoi camminare senza scuse, come durante la pratica sportiva di tuo figlio.
Prova un nuovo corso di cardio, yoga o pilates su YouTube.


Inizia la tua giornata sul tappetino con cinque minuti di stretching e meditazione.
Cammina per prendere la posta invece di guidare.
Cammina con un amico almeno una volta alla settimana.
Mangia almeno due verdure colorate ogni giorno. Considera scelte come spinaci, zucca, lattuga verde scuro, broccoli, bietole, fagiolini, piselli, patate dolci, peperoni e pomodori.

Piccoli cambiamenti alla tua dieta e stile di vita per perdere peso


Mangia un’insalata o una zuppa una volta alla settimana, un ottimo modo per impacchettare le verdure. Hai bisogno di una gustosa ricetta per una zuppa ripiena di verdure? Prova questa salsa di pollo verde al peperoncino super semplice e deliziosa .
Fai scorta di semplice acqua di seltz o soda da bere al posto delle normali bibite.
Trova alcuni gusti di tisane da gustare per un trattamento salutare senza calorie.
Tieni a portata di mano gli spicchi di limone, lime o altri agrumi in frigorifero per aggiungere un tocco di sapore e vitamina C alla tua acqua.


Fate scorta di frutta fresca che vi piace e mangiatene un pezzo almeno una volta al giorno, magari la sera come dessert.
Avere un piatto a base di legumi almeno una volta alla settimana. I legumi funzionano bene in zuppe, casseruole, peperoncini, burritos e insalate. Hai bisogno di ispirazione per la ricetta? Prova questa zuppa vegana di lenticchie e spinaci .
Prepara un piccolo piatto di mini snack porzionando cibi sani come noci, formaggio, olive, pomodori, carote e hummus. Ricordati di sederti e assaporare consapevolmente il tuo spuntino.
Includi un alimento probiotico più volte alla settimana, come yogurt, kombucha, kefir, kimchi o crauti fermentati.
Fai una colazione ad alto contenuto proteico con cibi come uova, latte, yogurt, formaggio o burro di noci per essere soddisfatto per tutta la mattina. Per idee per la colazione ad alto contenuto proteico.

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Prova un nuovo cereale integrale come farro, orzo, riso rosso, quinoa e miglio.
Trova un buon olio d’oliva che ti piace e usalo per condire le tue insalate: solo un po’ di olio, più aceto, sale, pepe e forse alcune erbe essiccate.
Prova gli sfregamenti secchi o le marinate più salutari per grigliare.

Ulteriori suggerimenti e strumenti degli esperti su come cambiare il tuo stile di vita per essere sano

La cosa sorprendente è che man mano che costruisci queste abitudini nella tua routine quotidiana e settimanale, c’è meno spazio per cibi o abitudini malsane. Ad esempio, se stai facendo il pieno di verdure a cena, avrai meno appetito per i dessert zuccherati. Se hai noci o formaggio prontamente disponibili per uno spuntino, non mangerai patatine e barrette di cioccolato. Se fai una passeggiata dopo cena, c’è meno tempo per sedersi sul divano e guardare la TV.
Prenditi il ​​tempo necessario per creare il tuo elenco personale di obiettivi di salute semplici e positivi. Pensa a cibi, piccoli cambi di pasto o modi per aumentare l’attività fisica che possono fare una differenza preziosa per la tua salute e gli sforzi per perdere peso. Prima che tu te ne accorga, gli altri se ne accorgeranno e potrebbero chiederti consigli su come cambiare il loro stile di vita per essere più sani.

Autore:

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato.

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