mamme

Cibi da evitare quando si cerca di rimanere incinta

La maggior parte delle donne sa che dovrebbero evitare determinati cibi durante la gravidanza. Ma potrebbero non rendersi conto che alcune delle stesse regole si applicano quando stai cercando di concepire. L’American Pregnancy Association consiglia di iniziare a pianificare la preparazione del corpo – e della dieta – per il concepimento con almeno tre mesi di anticipo. Per aiutarti a concepire, assicurati di evitare cibi che aumentano la fertilità. Invece di riempire il piatto con una varietà di opzioni ricche di nutrienti.

Vai a pescare

I pesci sono un’ottima fonte di proteine ​​e grassi omega-3 sani. Tuttavia, alcuni pesci contengono grandi quantità di mercurio e dovrebbero essere evitati durante il tentativo di concepire e anche durante la gravidanza. Secondo l’American Journal of Obstetrics & Gynecology, le donne che stanno cercando di concepire. Che sono già incinte o che sono in età fertile in generale dovrebbero evitare di mangiare squalo, pesce spada, sgombro reale e pesce tegola e dovrebbero invece optare per due porzioni a settimana di pesci a basso contenuto di mercurio come gamberi, granchi, capesante, trote d’acqua dolce e tonno light in scatola.

Carboidrati lenti su niente carboidrati

I carboidrati a volte subiscono una cattiva reputazione, perché sono legati agli zuccheri raffinati. i trovano anche in cibi non sempre buoni come pane, pasta e cereali. Tuttavia, secondo “The Fertility Diet”, un libro della Harvard Medical School che deriva da uno studio di otto anni su 18.000 donne sul miglioramento della fertilità. I giusti tipi di carboidrati possono effettivamente aumentare le possibilità di concepimento, perché aiutano a stabilizzare il sangue livelli di zucchero e insulina. La chiave è evitare carboidrati a digestione rapida come quelli che si trovano nei biscotti, pane bianco e riso bianco. Scegliere invece carboidrati a digestione lenta come pane e pasta integrali, riso integrale, verdure e frutta intera.

Guarda i grassi

Mentre alcuni grassi sono salutari per te e sono necessari per regolare le funzioni corporee. Come l’ovulazione, altri possono certamente ostacolare le tue possibilità di concepimento. Lo studio di Harvard sopra menzionato ha scoperto che i grassi saturi, come quelli che si trovano nel burro e nel formaggio. E i grassi trans, che vengono lavorati industrialmente e si trovano spesso nei cibi fritti, possono danneggiare la fertilità, il cuore e i vasi sanguigni. Invece, scegli i grassi monoinsaturi e polinsaturi salutari per il cuore. Che si trovano in alimenti come oli vegetali, noci, semi e pesci d’acqua fresca, poiché possono raffreddare l’infiammazione nel corpo.

Leggi anche Scottature solari durante la gravidanza, cose da sapere

berrò a quello


Se non riesci a superare la giornata senza un flusso costante di caffeina, ora è il momento di ridurre. L’American Pregnancy Association riferisce che più di 200-300 milligrammi di caffeina al giorno. La quantità che si trova tipicamente in una o due tazze di caffè preparato – possono ridurre la fertilità fino al 27 percento. L’alcol dovrebbe essere eliminato del tutto o limitato a non più di una porzione al giorno. Il modo migliore per rimanere idratati quando si cerca di rimanere incinta? Lo studio di Harvard ha scoperto che una o due porzioni di latte intero al giorno possono aumentare la fertilità. Che la buona acqua vecchio stile dovrebbe essere la tua bevanda preferita

Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato.

Potrebbe piacerti...