Colazioni per bambini
mamme

Colazioni per bambini: 5 idee sane ma soprattutto gustose

Colazioni per bambini da poter realizzare ogni mattina sono tantissime ma quali scegliere? Ogni genitore appena si alza la mattina cerca di capire come realizzare una colazione con i fiocchi per i suoi bambini. Ognuno di loro ha dei gusti completamente diversi e non sempre si riesce a trovare un accordo in famiglia. Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi, vogliamo consigliarvi 5 semplici ricette sane ma soprattutto veloci da realizzare anche quando non si ha tempo.

La colazione in famiglia è uno dei momenti più importanti e belli che possiamo passare insieme ai nostri figli ma anche insieme al nostro partner. Nonostante il tempo possa essere molto limitato a causa del lavoro e della scuola, realizzare qualcosa di gustoso e sano è fondamentale. Mentre i più grandi si accontentano di un caffè, per i bambini è importante svolgere una colazione completa e sana.

Colazioni per bambini: 5 idee sane ma soprattutto gustose

Ecco ben 5 idee e ricette da poter sfruttare al meglio per realizzare delle colazioni per bambini in pochi minuti ma dal sapore gustoso.

  1. Yogurt con cereali: Lo yogurt è ovviamente il primo alimento che possiamo sfruttare per realizzare una colazione sana. Esso infatti, può essere abbinato a della brutta oppure a dei cereali, creando una vera e propria combo buona da mangiare. Lo yogurt naturale ha un gran numero di nutrienti ed è ottimo per i bambini di ogni età. Per realizzare una colazione gustosa, ci basterà mettere in un bicchiere metà dello yogurt, aggiungere cereali e frutta ripetendo poi lo stesso passaggio per una seconda volta.
Colazioni per bambini
  • Pancake alla frutta: Realizzare dei pancake non occupa troppo tempo e sono perfetti per una colazione in famiglia. Per creare dei pancake morbidi e deliziosi vi basterà aggiungere al composto una mela grattugiata. Se vogliamo rendere il tutto ancora più gustoso, possiamo aggiungere dello zucchero a velo e dell’altra frutta.
  • Fragole e cereali: Questo tipo di frutta è perfetta per l’alimentazione dei più piccoli e può essere accompagnata da dei semplici cereali e una tazza di latte. Per realizzare questa semplice colazione vi basterà scaldare del latte ed aggiungere al suo interno le fragole e i cereali.

Via al porridge e al pane e marmellata

  • Pane e marmellata: La colazione per eccellenza è sicuramente quella caratterizzata dal classico pane e marmellata che ricorda sicuramente i nostri nonni. Per i più piccoli infatti, può essere la soluzione migliore quella di realizzare del pane tostato con della marmellata a scelta.
  • Il porridge: Se vogliamo realizzare una colazione diversa ma allo stesso tempo sana e gustosa, non ci resta che optare per il porridge. Per creare questo piatto abbiamo bisogno dei classici fiocchi d’avena e del latte di soia. Come primo passo ci basta inserire i fiocchi d’avena coprendoli con dell’acqua. In un secondo momento metteteli in un pentolino scolati e aggiungere del latte di soia cuocendo per circa 4 minuti fino a quando non si addenserà.

Mina Del Nunzio

Mina Del Nunzio, laureata in Lettere e Filosofia indirizzo Scienze della Comunicazione, esperta in Copywriter & Seo. Dopo la laurea prende il diploma professionale di acconciatore donna e inizia a lavorare nei saloni. Con il sito web hair the top ha abbinato i suoi studi con la sua passione

Potrebbe piacerti...