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Latte d’avena: benefici per la salute


Latte d’avena: benefici per la salute
. L’avena contiene naturalmente molte vitamine e minerali di cui il tuo corpo ha bisogno, tra cui vitamina B, tiamina, acido folico, magnesio, manganese, fosforo, zinco e rame. Questi nutrienti vengono passati al latte d’avena. Se stai cercando più nutrienti, il latte acquistato in negozio è spesso fortificato con vitamine A e D, ferro, calcio, potassio, fibre e riboflavina.

Poiché il latte d’avena è composto da avena ricca di fibre, ha livelli di carboidrati più elevati rispetto ad altre alternative al latte, ma non contiene grassi saturi. I livelli più elevati di carboidrati presenti nel latte d’avena si traducono in energia duratura per tutto il giorno, a differenza del latte di mandorle e altri latti di noci che forniscono energia attraverso i grassi.

Latte d’avena: composizione e benefici

Una porzione di una tazza di latte d’avena fornisce 130 calorie. 15 grammi di carboidrati, 2,5 grammi di grassi, 0 grammi di grassi saturi, 2 grammi di fibre. 4 grammi di proteine, il 35% della dose giornaliera raccomandata di calcio e il 25% di la dose giornaliera raccomandata per la vitamina D. Il latte di avena contiene meno proteine ​​del latte di mucca e di soia. Ma più proteine ​​delle alternative al latte a base vegetale come mandorle, anacardi, cocco e latte di riso.

Di seguito sono riportati alcuni dei maggiori benefici per la salute derivanti dal suo consumo.

Promuove la sazietà – Gli alti livelli di proteine ​​e fibre presenti nel latte d’avena favoriscono la sazietà. Il che significa che ti riempie rapidamente e ti aiuta a sentirti sazio più a lungo. Questo può aiutare a migliorare il controllo dell’appetito e promuovere la perdita di peso.
Fornisce alti livelli di ferro: una tazza di latte d’avena contiene circa il 10% dell’assunzione giornaliera raccomandata di ferro. Questo lo rende una buona fonte di ferro per vegani e vegetariani che potrebbero perdere altre fonti di ferro. Livelli adeguati di ferro aiutano a promuovere la produzione di globuli rossi sani e possono prevenire l’anemia.

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Aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo – L’ avena aiuta a mantenere livelli di colesterolo sani perché contiene beta-glucano, un tipo di fibra solubile. Il beta-glucano ha proprietà ipocolesterolemizzanti e i suoi benefici vengono mantenuti quando l’avena viene trasformata in latte o altre bevande a base di avena.

Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato.

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