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Sconfiggere la fame: 7 modi comprovati per ridurre l’appetito

Sconfiggere la fame: 7 modi comprovati per ridurre l’appetito. Se stai cercando di perdere peso e sei preoccupato di sentirti sempre affamato. Ci sono sicuramente cose che puoi fare per evitare i continui morsi della fame e sentirti deprivato. Sebbene in genere sia necessario ridurre l’apporto calorico per perdere peso. Ciò non dovrebbe significare limitare le calorie a questo punto in cui si è costantemente affamati e si pensa al cibo.

Le diete a breve termine e le diete drastiche che possono portare a una rapida perdita di peso non funzionano. Semmai possono portare a un aumento dell’appetito, una grave fame seguita da un aumento di peso.

Per aiutare, abbiamo anche messo insieme un elenco

7 modi PROVATI per ridurre la fame e l’appetito

Mangia un sacco di proteine Gli alimenti ad alto contenuto proteico ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo. Poiché rimane nello stomaco più a lungo rispetto ai carboidrati. Le proteine ​​stimolano anche il metabolismo, il che è ottimo per perdere peso. Terrà a bada i morsi della fame e preverrà spuntini non necessari, oltre a consentirci di costruire muscoli magri. L’assunzione di più proteine ​​nella dieta aumenta il rilascio dell’ormone della pienezza che a sua volta riduce l’appetito e ti fa sentire sazio più a lungo.

Assicurati di assumere abbastanza proteine ​​nei tuoi pasti e spuntini. Come noci, salmone, carni magre (come pollo e tacchino), tofu, uova, yogurt, tonno e alcuni formaggi.

Aumenta la tua fibra Le fibre aiutano a prevenire l’aumento di peso. Riducendo l’appetito e aiutando a normalizzare i movimenti intestinali Gli alimenti ricchi di fibre assorbono più acqua, il che aiuta a sentirsi sazi. Ci sono alcune prove che gli effetti di perdita di peso della fibra mirano specificamente al grasso della pancia. I migliori cibi ricchi di fibre da mangiare includono: ceci, mele, fiocchi d’avena, fagiolini, patate dolci e frutti di bosco freschi.

Goditi il ​​tuo caffè mattutino Molte persone amano iniziare la giornata con un caffè e non è necessariamente una cosa negativa. Ci sono una serie di benefici per la salute del caffè, uno dei quali può essere utile se stai osservando il tuo peso. Il caffè può aiutare a ridurre la sensazione di fame e il desiderio di mangiare per un breve periodo.

Ci sono acidi clorogenici nel caffè che sono gli stessi fenoli dietetici antiossidanti che si trovano nelle mele, nei girasoli e negli ananas, tutti alimenti che sopprimono anche l’appetito.

Il caffè contiene molta caffeina che sopprime l’appetito per un breve periodo. Ma è interessante notare che il caffè decaffeinato può produrre una riduzione ancora maggiore della fame.

Acqua Acqua Acqua… A volte, quando pensiamo di provare i morsi della fame, in realtà è solo il tuo corpo che ti avverte che hai bisogno di acqua.

L’acqua potabile regolarmente aiuta, sopprime l’appetito, aumenta il metabolismo e purifica il corpo dalle scorie e riduce la comparsa della cellulite.

Quando sorseggi regolarmente la tua bottiglia d’acqua, ti impedisce di trattenere l’acqua, il che può aiutarti a sentirti meno gonfio.

Sconfiggere la fame: aiuta anche un buon stile di vita

Cioccolato fondente C’è acido stearico nel cioccolato fondente che i ricercatori ritengono possa rallentare la digestione, aumentando ulteriormente la sensazione di pienezza. Inoltre, è l’amarezza del cioccolato fondente che si ritiene aiuti a ridurre l’appetito e il desiderio di zucchero.

Secondo il neuroscienziato e autore Will Clower, sciogliere un quadratino di cioccolato fondente sulla lingua per circa 20 minuti prima di mangiare può innescare gli ormoni che ti danno il memo “Sono pieno”.

Sconfiggere la fame: dormire. Se non dormi a sufficienza, l’appetito e la fame possono aumentare notevolmente. Quando sei stanco è più probabile che cerchi snack zuccherati per provare a darti una sferzata di energia, che a sua volta può portare a un inutile aumento di peso.

È stato dimostrato che le persone che dormono bene la notte (7 ore o più) hanno meno probabilità di essere più grandi intorno alla vita.

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Mangia più zenzero Ci sono molti benefici per la salute associati allo zenzero, tra cui la riduzione della nausea infiammatoria e del dolore muscolare. Contiene anche un enzima digestivo chiamato zingibain, che aiuta il corpo a scomporre le proteine. Si pensa anche per ridurre i morsi della fame.

Lo zenzero ha anche proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e fa miracoli sul gonfiore. Sorseggiare una tisana allo zenzero prima, durante o dopo un pasto aiuterà il tuo corpo. Fa stimolare la saliva, la bile e i succhi gastrici che aiutano la digestione.

Paolo Tescione

Paolo Tescione, Inizia in tarda età la passione di blogger e subito riesce a fondare alcuni blog in vari settori con oltre 40milioni di visite. Ha pubblicato oltre 10mila articoli sul web e libri che sono in vendita su Amazon. Consegue il Master alla Business School sole24ore. Specialista blogger, Seo, copywriter, digital marketing, content marketing. Manager ecommerce qualificato.

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